Gio. Nov 9th, 2023

Sei giunto in Sicilia e vuoi scoprire tutto, vedere tutto, tuffarti nel mare azzurro e riposare sulle spiagge ed è per questo che non vuoi perdere tempo. Lo sappiamo: la nostra isola può fare questo effetto con la sua bellezza ed ecco perché se vuoi sapere cosa mangiare velocemente ti consigliamo una tavola calda, una delle tante che puoi trovare in Sicilia.

In questi luoghi potrai trovare specialità uniche come: la parmigiana di melanzane o la pasta con il macco di fave egli elementi più noti dello street food siciliano.

Perché scegliere una tavola calda?

Tavola calda

La tavola calda è un modo veloce di mangiare ottimo cibo, spesso sono a conduzione familiare e puoi gustare pietanze fatte al momento calde o fredde quasi come se stessi a ristorante ma risparmiando sul budget.

Risparmiare sui costi vivi ti permetterà di vivere un’avventura unica, di prolungare il tuo viaggio e di fare in modo che ogni cosa sia perfettamente pianificata.

Il perfetto binomio: tavola calda e campeggio

Tavola calda

Sebbene la Sicilia sia perfetta ad ogni età vivere il viaggio in campeggio vuol dire avere, in questo modo tutti potranno accedere alla bellezza del mare più bello e delle spiagge più fantastiche.

Scoprire i luoghi perfetti in montagna o andare alla scoperta di quelli che sono i borghi caratteristici renderà davvero unica la vacanza e sarà anche low cost così da venire incontro alle coppie giovani e ai gruppi di amici che non vogliono perdersi nulla.

Nelle nostre tavole calde potrai poi concludere il pasto gustandoti un ottimo caffè e un dolce tipico come il cannolo siciliano.

Alcuni punti interessanti da visitare

Adesso oltre a consigliarti dove mangiare ti vorremmo dare una lista dei luoghi più interessanti da visitare iniziando da Palermo, Trapani e Messina ma continuando con i borghi più belli come:

  • Cefalù.
  • Erice.
  • Gangi.
  • Acitrezza.

Per scoprire cosa vedere e cosa visitare in questi bellissimi borghi ti consigliamo la nostra guida sui borghi più interessanti della Sicilia.

Cosa comprare in Sicilia?

In Sicilia se vuoi fare o farti un regalo troverai tantissime specialità tipiche come il cioccolato di Modica oppure il pistacchio di Bronte ma non solo, se vuoi portare a casa qualcosa che ti ricordi per sempre di questo viaggio e che sia davvero tipico ti consigliamo le nostre ceramiche.

Con questa arte tradizionale abbiamo una storia che richiama il Neolitico e siamo maestri nella maiolica, abbiamo inoltre incorporato le tradizioni greche, arabe e normanne nella nostra creando un modo unico di fare la ceramica qui da noi.

Ecco perché può essere davvero interessante comprare una ceramica tradizionale, avrai con te un pezzo unico che costituisce un ponte tra passato e presente.

Conclusione

Se stai preparando il tuo viaggio in Sicilia speriamo davvero di esserti stati d’aiuto e non vediamo l’ora che tu ci venga a trovare, scopri la bellezza dei luoghi naturali e della storia in Sicilia ricordandoti che qui potrai trovare monumenti patrimonio dell’UNESCO, piatti tradizionali conosciuti in tutto il mondo e un mix di culture unico al mondo.

Se possiamo lasciarti con un consiglio: non perderti l’occasione di visitare Caltagirone perché è davvero bellissima.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *