Ven. Nov 10th, 2023

Chi Siamo

Mi chiamo Angelo Maria Perrone, sono cresciuto a Palermo, ho lavorato in questa meravigliosa città per moltissimi anni della mia vita. Ho aperto nei pressi del tribunale di Palermo, nel 1997 uno dei primi Mail Boxes Etc dell città, all’epoca grande novità come centro servizi. Nel 2001 realizzai, quando internet non era alla portata di tutti, il primo internet point della città con 18 postazioni pc, attività di grande successo, soprattutto per la grande affluenza di turisti proveniente da tutto il mondo.

Nel 2008 mi trasferiso a Reggio Emilia.
Mi è sempre mancata la mia Palermo, specialmente dopo il trasferimento al nord.
Passare dalla vita intensa di città del sud, di gente socievole e cordiale, dalle bellezze artistiche e storiche e le vecchie tradizioni, alla monotonia totale e deprimente della vita del nord, è stato incredibilmente angosciate e mi ha lasciato dentro un vuoto ed un senso di insoddisfazione permanante.

Non parliamo della nostalgia del post vacanze dal rientro dalla Sicilia, l’idea di ritornare alla vita di casa e lavoro del nord mi deprime di anno in anno ed ogni anno che passa, sempre di più.

Proprio per il mio amore per la meravigliosa Palermo e tutta la Sicilia mi sono chiesto: “Ma perché non creare un blog serio che parla degli usi e costumi della mia amata terra?”.

Viste le competenze informatiche che ho, con varie specializzazioni tra cui: Google Seo, Digital media marketing e la passione che nutro, da sempre, per la fotografia e videografia, ho deciso di incrementare il parco delle mie attrezzature con droni e action camera per girare tutta la Sicilia creando articoli, in lungo e largo, del territorio siciliano.

Per tale proggetto ho deciso di coinvolgere mio Figlio Mattia Perrone ed il mio amato amico Gaetano Furceri.

Profilo Linkedin Angelo Maria Perrone

angelo perrone
Angelo Maria Perrone