Gio. Apr 4th, 2024

La bicicletta è un mezzo davvero perfetto per godersi il momento, per assaporare un viaggio fino in fondo e questo perché non solo permette di entrare a contatto con il paesaggio ma non lega il tour a niente e a nessuno se non alla propria voglia di pedalare.

Muoversi in bicicletta ricollega con la natura e con gli elementi più tradizionali della Sicilia e sempre più persone scelgono quindi di fare un viaggio consapevole, ecologico a un costo minore e con un minor impatto sull’ambiente.

Se hai interesse a scoprire questo mondo ti consigliamo di darti del tempo, di non andare di fretta e di assicurarti di godere fino in fondo della Sicilia e del suo mare.



Viaggio in bici Sicilia: la mountain bike

Viaggio in bici Sicilia

Se sei uno scavezzacollo, se ami l’avventura gli sterrati e le salite allora abbiamo proprio quello che fa per te: un viaggio lungo l’appennino siciliano. Vediamo della catena appenninica siciliana cosa dovrai affrontare!

  • Peloritani.
  • Nebrodi.
  • Le Madonie.

Partendo da Messina per arrivare a Palermo potrai scoprire la bellezza di dormire nei rifugi, di montare la tenda e di innamorarti ancora di più della nostra isola, del suo mare ma soprattutto delle sue bellezze naturali!

Non farti scappare nulla e vivi fino in fondo questa esperienza sia con una bicicletta a noleggio che con la tua portata in traghetto, solo ti raccomandiamo di partire attrezzato così da non avere inconvenienti lungo la strada.



Viaggio in bici Sicilia: la bici classica


Hai mai sentito parlare della ciclovia SIBIT? Con essa potrai partire da Siracusa per arrivare a Trapani e viceversa ed è un modo per scoprire non solo il paesaggio ma anche i borghi antichi, le spiagge più belle e una sorta di turismo slow che permette di entrare in contatto, davvero, con le tradizioni locali e con i luoghi.


Viaggio in bici Sicilia

L’itinerario è infatti amplio e variegato:


Viaggio in bici Sicilia

Fai tappa in ognuna di queste bellissime città, scopri con le nostre guide cosa fare in ognuna di esse e torna a casa arricchito di un’esperienza unica e irripetibile che rimarrà per sempre nel profondo del tuo cuore. Con questo itinerario e una macchina fotografica potrai immortalare tutta la diversità culturale della Sicilia e la trasformazione dei suoi paesaggi.


Conclusione

Visitare la Sicilia in bici è qualcosa che ogni anno tantissimi appassionati fanno, esistono diversi percorsi che puoi affrontare, ognuno dei quali ha specifiche esigenze e ti porterà a scoprire un pezzo unico della nostra Sicilia. Ti ricordiamo che non è indispensabile coprire tutte le tappe di un percorso e che si può scegliere di affrontarne solo una parte in pieno divertimento.

Lasciati guidare dal momento, non importi limiti se non il tuo stesso divertimento e scopri un vero e proprio viaggio avventura in Italia. Non aspettare altro, decidi di partire alla volta della Sicilia e di fare un viaggio low cost e rispettoso dell’ambiente.

Noi ti abbiamo consigliato alcuni degli itinerari più famosi ma tu sentiti libero di scrivere il tuo cammino ciclistico come più ti aggrada e di scoprire nuove vie.



One thought on “Viaggio in bici Sicilia: godersi il momento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *