Mer. Nov 22nd, 2023

Finalmente ti sei convinto e hai deciso di venirci a trovare, se odi le vacanze fatte in serie e vuoi vivere la vera avventura devi venire qui da noi e goderti tutto quello che di bello abbiamo da offrire. Siamo sicuri che amerai questa terra e vorrai prolungare la tua vacanza.

Catania e dintorni

7 giorni in Sicilia

Catania è una città d’arte bellissima e con grandi spiagge. Il Duomo, la fontana dell’elefante in pietra lavica sono solo alcune delle splendide bellezze che ti aspettano in città, continua la tua escursione andando a vedere il monastero dei benedettini e scoprirai che è uno dei complessi monastici più grandi d’Europa.

Ragusa e Modica

7 giorni in Sicilia

Ragusa è una città bellissima divenuta nota per essere il luogo dove hanno girato la serie TV del Commissario Montalbano. Per non farti perdere nulla di importante ti consigliamo noi cosa vedere:

  • Il duomo di San Giorgio.
  • Il castello di Donna Fugata
  • Ibla ovvero la città storica raggiungibile salendo le bellissime scalinate antiche.

Quando sei a Ragusa poi non perderti un passaggio davvero obbligatorio per tutti i buongustai ovvero Modica, passa da qui se vuoi scoprire una città persa nel tempo e protagonista di uno dei cioccolati più buoni e tipici del mondo.

Le terme di Segesta e la Riserva Naturale dello Zingaro



Segesta è un luogo che devi assolutamente visitare se ami il relax e la calma, prenditi cura di te stesso e della tua armonia facendoti un bagno in queste splendide terme di origine vulcanica. Qui potrai fare il bagno in acque caldissime circondato da una splendida e rigogliosa natura e sentirti come in un’altra epoca, in un mondo fatato e bellissimo.

Vicino alle terme vi è un luogo altrettanto incantato fatto di mare, cale e calette dove la natura regna incontrastata e dove ci si può gettare in acque cristalline e riposare al sole oppure scoprire i sentieri del trekking e dell’esplorazione. Stiamo parlando, ovviamente, della Riserva Naturale dello Zingaro, la prima riserva naturale della Sicilia che si estende per ben 7 km.

Agrigento



Infine, Agrigento, la bellissima città antica della Sicilia qui la cultura si respira nell’aria e potrai trovare importantissime testimonianze dello splendore dell’epoca greca in Sicilia.

  • La valle dei Templi.
  • Selinunte.

Sono solo alcune delle bellissime attrazioni di questa città così bella e particolare che ti stregherà e non vorrai più andartene. Scopri la scala dei Turchi e parti all’esplorazione dei dintorni per rimanere davvero scioccato dalle bellezze siciliane.

Palermo


7 giorni in Sicilia

Palermo è una delle città più belle del mondo e una delle più rappresentative del nostro territorio. Qui arte islamica e normanna si compenetrano creando un bellissimo mix e i palazzi signorili ancora tutti da vedere offrono un’esperienza architettonica unica al mondo.

Non perderti inoltre le catacombe e il duomo di Palermo, due punti focali della città tanto quanto le sue bellissime spiagge e il suo mare incontaminato.


Conclusione



Prendi un traghetto e vienici a trovare perché scoprire la nostra terra è bellissimo, 7 giorni in Sicilia sono sufficienti per scoprire tantissime diversità culturali se saprai farne tesoro e viaggiare. Concediti però anche il tempo di rilassarti sulla spiaggia e di goderti il mare.

Noi ti abbiamo solo consigliato alcune delle tappe più belle, scegli tu però quali visitare e quali lasciare per la prossima volta che ci verrai a trovare.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *