Gio. Mar 28th, 2024

Arrivare in Sicilia con il proprio camper è davvero facilissimo, basta prendere uno dei numerosi traghetti che partono dai porti d’Italia.

Viaggio in Sicilia in camper

Muoversi con un proprio mezzo permette di visitare le città, le spiagge più incantevoli e fermarsi come si vuole, proprio per questo un viaggio in Sicilia in camper è un’esperienza davvero unica,

Ti consigliamo di goderti fino in fondo la nostra bella isola senza pensieri. Vediamo quali tappe pensiamo siano obbligatorie per te.


Trapani

La città di Trapani è bellissima, davvero un piccolo gioiello, fermati qui e ammira questa città famosa non solo per il buonissimo cibo ma anche per le chiese, la tradizione siciliana e la grandissima scuola d’arte.

Se vuoi qualche idea su cosa fare e vedere a Trapani, abbiamo una guida pronta per te che potrai usare per stillare un bel calendario fitto ma piacevole.


Palermo


Palermo è tra le città più belle della Sicilia, qui arte e storia si mescolano con la vita caotica di tutti i giorni trasferendo a chi ci viene a trovare il vero sapore dell’autentica vita sull’isola.

Qui ci sono stupendi palazzi di epoca principesca, mescolanze di culture diverse come quella normanna e araba e alcuni dei monumenti siciliani più apprezzati nel mondo. Dedicati un momento anche alla cucina tradizionale, qui abbiamo le arancine e soprattutto tantissime cose che potrai vedere e fare.


Agrigento


Se fai un Viaggio in Sicilia in camper fermati ad Agrigento, noi siamo sicuri che non te ne pentirai assolutamente! Se non lo sai qui c’è la Valle dei Templi patrimonio Mondiale dell’UNESCO e tra i siti archeologici più importanti del mondo…ah dimenticavamo non puoi lasciare questo luogo senza esserti recato con la tua famiglia anche:

  • Alla riserva di punta bianca.
  • Alla scala dei turchi.
  • Alla casa di Pirandello.

Sono tantissime le cose che puoi e devi assolutamente fare quando sarai qui, ecco perché ne abbiamo racchiuse alcune di imperdibili nell’articolo dedicato proprio alla città di Agrigento.


Messina

Messina diciamo sempre noi siciliani è un sogno ad occhi aperti, guida il tuo camper fino a questa città e ne rimarrai innamorato, questa città è posta su di una collina e domina il mare ma non solo è bellissima per via delle architetture particolari che si compenetrano, è stata infatti per lungo tempo sia una città spagnola che araba e questo è visibile lungo tutti i palazzi più importanti.

Visita i Giardini di Naxos, e le numerose spiagge bellissime dove fermarti non solo per fare un bagno ma anche per goderti il tramonto.


Pantelleria


La nostra bella Isola ha tante piccole isole satelliti, bellissimi luoghi da visitare, con tanta storia e vita da mostrarti. Hai mai sentito parlare, per esempio, di Pantelleria?

Ovviamente sì e se sei qui in Sicilia dovresti proprio visitarla, non ne abbiamo parlato a lungo così potrai scoprire cosa vedere. Questa è una delle mete più belle, esclusive e culturali dell’intera Sicilia.



One thought on “Viaggio in Sicilia in camper: quali sono le tappe obbligatorie?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *